Caricamento dati...

Come conservare correttamente la colla per extension ciglia?

Come conservare correttamente la colla per extension ciglia?

1. Le colle a base di cianoacrilato che utilizziamo durante il trattamento devono essere conservate in un luogo asciutto, fresco e non soleggiato, in modo tale da mantenere a lungo le loro proprietà.

 

2. L'utilizzo dei sacchetti di isolamento termico facilita notevolmente la conservazione delle colle e prolunga la durata di conservazione proteggendole da condizioni esterne. (clicca qui )

 

3. Le colle devono essere conservate a temperatura ambiente (circa 18-20 ° C). Le temperature  basse,  ottenute inserendo le colle nel frigorifero, possono rivelarsi sfavorevoli. Devono dunque essere conservate nè a temperature troppo alte nè troppo basse.

 

4. Un altro fattore importante è il modo in cui si utilizza la colla. Dopo ogni utilizzo, il colletto e il tappo della colla devono essere accuratamente puliti e avvitati strettamente, in modo tale da impedire l'ossidazione della colla e la perdita delle sue proprietà.

 

5. La colla si addensa più velocemente nei giorni più caldi. Ciò è causato dall'evaporazione più rapida del solvente, che determina la sua consistenza. Una goccia di colla densa dovrebbe essere sostituita immediatamente. Più spesso viene sostituita la goccia, maggiore è la possibilità di creare un applicazione più duratura (è consigliabile anche passare con il primer ogni 20 min).  Le ragioni per le quali a volte l'extension cadono prima dalle ciglia naturali sono molte, una tra le tante è la temperatura : le colle a base di cianoacrilato richiedono un livello di umidità superiore al 30% e una temperatura di circa 20 * C. Alcune, infatti,  sono più o meno sensibili alle condizioni prevalenti nei locali. Il termoigrometro può  aiutare a determinare le condizioni climatiche.