Caricamento dati...

Must have nel Lifting ciglia

Se gestisci il tuo salone o salone di bellezza e fornisci servizi di bellezza, prima o poi deciderai sicuramente di introdurre il lifting delle ciglia nel tuo portfolio. Attualmente è uno dei servizi di bellezza più apprezzati in tutto il mondo, che sta riscuotendo un grande interesse tra le donne di tutte le età. I sostenitori del lifting delle ciglia lo apprezzano per la breve durata del trattamento, la non invasività e i grandi effetti principalmente naturali. Tuttavia, per svolgere correttamente questo tipo di servizio, sono necessarie non solo conoscenza ed esperienza, ma anche accessori. Nell'articolo di oggi imparerai i must-have di ogni stilista che intende affrontare professionalmente il lifting delle ciglia.

Cos'è il lifting delle ciglia e per chi utilizzarlo?

Vale la pena iniziare con cos'è un lifting delle ciglia, come e con chi funzionerà meglio. Praticamente ogni donna sogna una bellissima gamma di ciglia che saranno lunghe e arricciate, grazie alle quali lo sguardo sembrerà più enfatizzato e più chiaro. Tuttavia, molti di noi si lamentano spesso di capelli troppo corti, radi e sottili, tanto che anche il mascara di fascia alta non dà un effetto soddisfacente dopo averlo applicato. In una situazione del genere, vale la pena considerare un lifting delle ciglia, i cui risultati durano fino a 8 settimane. Inoltre, sono completamente naturali e spettacolari, anche nel caso di ciglia molto corte, dritte e che crescono verso il basso.

Il lifting delle ciglia ti consente di ottenere un bellissimo effetto sull'occhio, fatto di peli otticamente più lunghi, perfettamente sottolineati e accuratamente separati. L'effetto del trattamento è molto migliore rispetto all'utilizzo di un piegaciglia e del miglior mascara, e dura a lungo, il che è il suo grande vantaggio. Questo metodo per arricciare i capelli naturali è completamente sicuro per loro, non li danneggia, non interferisce con la loro struttura, ma li solleva solo alla radice. Il trattamento è rapido e indolore. Una comoda posizione sdraiata durante la sua esecuzione permette alla cliente di rilassarsi completamente ad occhi chiusi. Per risultati ancora migliori, vale la pena combinare il lifting delle ciglia con la laminazione e la colorazione, motivo per cui questi servizi sono spesso forniti in un unico pacchetto.

Accessori base per ogni stilista che esegue il lifting delle ciglia

Per eseguire correttamente un lifting delle ciglia, è necessaria tutta una serie di accessori di base che dovrebbero essere inclusi nell'attrezzatura di ogni stilista professionista. Tra questi vanno sicuramente citati ibigodini in silicone. È importante che siano disponibili in diverse dimensioni, poiché dovrebbero essere selezionate in base alla lunghezza delle ciglia delle clienti, alla struttura dell'occhio e al livello di torsione che vogliamo ottenere. Sono incollati alla palpebra e arrotolati con cura su di essi, sferza dopo sferza. Un'adeguata profilatura dei rulli e la loro struttura flessibile consentono un perfetto adattamento alla palpebra. Un altro accessorio indispensabile per sollevare le ciglia sono i pettini, che servono per districare ordinatamente i peli durante la procedura mentre li avvolgono su un rullo. Di solito sono a forma di Y e rendono il lavoro molto più semplice. Sono molto comodi da usare e accorciano i tempi dl lifting delle ciglia. Sono completati da spazzole, che consentono anche di pettinare le ciglia sia prima che dopo il trattamento. Gli applicatori di velluto sono perfetti per l'applicazione di preparazioni individuali: sono privi di fibre e molto pratici, perché risparmiano il consumo di preparazioni. Vale anche la pena menzionare i vasi per il sollevamento di cosmetici e coloranti, oltre a un pennello per applicarlo per scurire le ciglia e dare loro un colore uniforme. Durante il trattamento andranno bene anche i nastri per attaccare le ciglia inferiori per proteggerle, perché il sollevamento avviene solo sui peli che crescono sulla palpebra superiore. Non possono mancare gli accessori che consentono di mantenere il massimo livello di igiene. 

Cosmetici e preparati necessari 

Durante il trattamento ciglia lift saranno necessarie una serie di preparazioni, grazie alle quali sarà possibile ottenere un effetto soddisfacente e di lunga durata. Questi includono una crema per arricciare le ciglia e un fissativo per mantenere il risultato. Inoltre è necessario anche il cosiddetto gel fissante, ovvero un adesivo utilizzato per incollare i peli naturali al rullo in silicone. Dopo il lifting, sarà perfetto un balsamo che fornirà il giusto livello di idratazione e nutrimento ai capelli naturali. Molte donne scelgono anche la colorazione, che richiederà coloranti per ciglia che garantiscano un colore bello, duraturo e profondo. Nel loro caso, è una buona idea avere uno sverniciatore a portata di mano per rimuovere la vernice dalla pelle se si sporca.


Da segnalare, ovviamente, i cosmetici destinati ad una struccante attenta prima di iniziare il trattamento lifting, nonché i detergenti per sgrassare le ciglia e i primer per uniformarne il pH. Indipendentemente dal tipo di servizio cosmetico fornito, è anche estremamente importante mantenere l'igiene sul lavoro, motivo per cui ogni stilista dovrebbe includere anche disinfettanti professionali. I preparativi sopra proposti possono essere acquistati separatamente o in set, che possono poi essere integrati con successo su base regolare. Gli ordini devono essere effettuati solo in negozi specializzati che garantiscono la massima qualità e sicurezza d'uso dei prodotti offerti. Uno dei posti che vale la pena consigliare è il negozio online.

Dispositivi ed elementi di attrezzatura che dovrebbero essere trovati in ogni salone di bellezza

Naturalmente, per il lifting delle ciglia, oltre alle preparazioni cosmetiche appropriate e agli accessori professionali, avrai bisogno anche di vari tipi di dispositivi e attrezzature. Vale la pena iniziare dall'arredamento: in questo caso, ogni salone di bellezza deve avere una comoda poltrona per il cliente e una poltrona per la persona che esegue il trattamento. Un accessorio in più che vale la pena avere nel proprio soggiorno è senza dubbio una lampada da styling che permette di illuminare accuratamente il contorno occhi, rendendo il lavoro molto più confortevole. La lampada e la fotocamera funzioneranno bene anche quando si scattano foto prima e dopo, in modo da poter inserire le foto nel proprio portfolio, il che consentirà sicuramente di ampliare il gruppo di clienti che potranno vedere gli effetti dei trattamenti. Le donne che si sottopongono al lifting delle ciglia sono sempre sdraiate, quindi vale la pena prendersi cura del loro comfort e avere una coperta da coprire o un cuscino sotto il collo nel proprio ufficio. Naturalmente non si può dimenticare lo specchio, che è sicuramente un elemento indispensabile di ogni salone di bellezza. Tale soluzione innalzerà lo standard dei servizi forniti e aumenterà senza dubbio il livello di soddisfazione delle donne che usufruiscono dei trattamenti. Per creare un'atmosfera piacevole e accogliente, vale anche la pena prendersi cura della disposizione appropriata. Decorazioni delicate e candele profumate rilassanti sono perfette.