Caricamento dati...

Quanto durano le ciglia finte?

Quanto durano le ciglia finte?

Stai valutando le extension ciglia, ma non sai quanto riuscirai a goderti questo effetto? Dipende dai prodotti utilizzati per il trattamento, ma anche dal mantenimento di una corretta igiene delle ciglia. Di solito, l'applicazione dura 6-8 settimane.

In generale, finché le ciglia naturali cadono, quelle artificiali si attaccheranno ad esse. A meno che non si tratti, ad esempio, di una frequente lubrificazione delle ciglia o di una scarsa adesione dell'adesivo. Il processo di ricrescita delle ciglia è suddiviso in 3 fasi, che spiegheremo in dettaglio più avanti in questo articolo.

Fase ANAGEN:
In questa fase le ciglia continuano a crescere. Ci vogliono circa 30-45 giorni. Le ciglia non cadono da sole, solo quando sono tese, danneggiate o strappate. In media, le ciglia in questa fase costituiscono il 45% della palpebra superiore e il 15% della palpebra inferiore. Ognuno cresce solo fino a una certa lunghezza e poi si ferma. Prima di allora, sono molto fragili, puoi dire loro che sono più corti degli altri e continuano a crescere di dimensioni.

Fase CATAGEN:
È noto come transitorio. In questa fase, le ciglia smettono di crescere e il follicolo pilifero inizia a ridursi. Ci vogliono circa 2-3 settimane. Se le ciglia vengono rimosse in modo innaturale a questo punto (es. strappate), non ricresceranno subito. Quando il soffietto è sufficientemente ridotto, inizia la fase successiva.

Fase TELOGEN:
È anche conosciuta come la fase di riposo. Ci vogliono circa 100 giorni. Le ciglia non crescono, ma rimangono comunque sulla palpebra. Una volta estratte, le ciglia avranno una base bianca o una pallina bianca nella parte inferiore. Ciò significa che ha perso un follicolo pilifero. Al termine di questa fase, le ciglia inizieranno a cadere o verranno spinte in fuori da quelle appena emergenti. È perfettamente normale che cadano poche ciglia al giorno. Ogni ciglia può trovarsi in una fase diversa, quindi cadono a intervalli di tempo diversi, a volte di più, a volte di meno.

Se vuoi goderti un'applicazione completa e bella, dovresti ricostituire le ciglia ogni 3-4 settimane, perché dopo questo periodo i difetti nell'applicazione iniziano a diventare visibili. Appaiono più rapidamente negli angoli interni ed esterni. Se vuoi sapere perché, leggilo nel nostro articolo - Perché le ciglia cadono più velocemente negli angoli?. Ricordarsi di pulire a fondo le ciglia di cosmetici, vari tipi di sporco e sebo naturale secreto dalla pelle. Un kit di cura è il migliore per questo compito. In caso di scarsa o trascurata igiene, puoi perdere le ciglia finte molto più velocemente.