Caricamento dati...

COME ACQUISTARE UN CLIENTE ?

COME ACQUISTARE UN CLIENTE ?

Ogni stilista di ciglia alle prime armi sogna il proprio gruppo di clienti abituali e soddisfatti che utilizzeranno i suoi servizi per gli anni a venire. Come ottenerli e farli stare con noi?

Il primo e fondamentale passo per iniziare correttamente l'avventura con l'allungamento e l'ispessimento delle ciglia è scegliere un'azienda professionale dove condurremo il training. Dovrebbe essere un'azienda che ha prodotti di qualità ma anche prezzi accessibili. È anche importante che l'attività cresca costantemente poiché i potenziali stilisti cresceranno con essa.

Il passo successivo, non meno importante, è la scelta di un istruttore che ci insegni come eseguire correttamente la procedura dalla A alla Z. L'istruttore dovrebbe avere molti anni di esperienza nel settore. La formazione professionale consiste in un'ampia parte teorica e molte ore di parte pratica. Non scegliere mai un formatore di fretta, leggere opinioni su di lui con calma, guardare il suo lavoro e i suoi studenti, chiamarlo per chiarire tutti i dubbi. Solitamente, dopo un colloquio telefonico, sappiamo già se abbiamo a che fare con un professionista e se vogliamo essere formati da lui. Ricorda che iniziamo sempre con l'allenamento di base, ovvero il training di extension ciglia 1:1, su cui si basano gli altri metodi. Dopo alcuni mesi di pratica, quando sai di essere sicuro della procedura e il tuo istruttore conclude che sei pronto, puoi passare alla formazione sui metodi volume, metodi espressi ed extension ciglia inferiori.

La fase successiva è il lavoro indipendente dopo la formazione. Scattando foto del prima e dopo i lavori, crei il tuo portfolio. Per fare pubblicità, inserire foto su forum internet, creare il proprio profilo su facebook. Puoi anche creare un album che mostrerai ai tuoi amici per incoraggiarli a utilizzare il servizio solo con te. La migliore pubblicità è la cosiddetta vite. Cioè clienti soddisfatti che ti consigliano ai loro amici. Il tuo cliente si sentirà apprezzato se riceve un regalo da te per i tuoi consigli. Stabilisci una regola per concedere sconti ai tuoi clienti per il rifornimento se ti portano nuovi clienti. Questo li incoraggerà a consigliarti come stilista di ciglia.

Sii gentile con i clienti, sorridi molto, ascoltali. Vengono da te per abbellire, ma anche per rilassarsi e parlare. Sei una specie di confessore. Riproduci musica rilassante, accendi candele, crea un'atmosfera piacevole. Durante la procedura, sii gentile, prenditi il ​​tuo tempo, applica l'applicazione correttamente senza errori. Riserva molto tempo alla tua cliente per farla sentire speciale. Tratta i tuoi clienti come vorresti essere trattato tu stesso. Allora saranno sempre felici di tornare da te.

I clienti dovrebbero essere trattati individualmente. Scegliamo le ciglia per tutti in modo che si sentano belle, naturali e uniche. Registriamo la lunghezza, lo spessore e l'arricciatura delle ciglia con il nome del cliente. Ricorda che a parte l'aspetto estetico, le ciglia devono essere opportunamente selezionate dal punto di vista tecnico, in modo che non appesantiscano le ciglia naturali. Questo è ciò che l'istruttore ti insegnerà durante l'allenamento. Discuterà anche la selezione delle ciglia per la forma specifica dell'occhio del cliente.

Dopo il trattamento, informa la tua cliente sulle regole di cura, consegnale un foglietto illustrativo, uno scovolino per ciglia, un pass con le successive visite e biglietti da visita con il tuo numero di telefono che potrà trasmettere alle sue amiche. In ufficio, appendi poster di aziende che si occupano di extension per ciglia, sembreranno molto professionali.

Per mantenere i tuoi clienti, trattali con rispetto, rispetta il loro tempo e denaro. Stabilisci prezzi specifici per il trattamento e i supplementi in modo che i clienti siano sempre preparati per un importo specifico. Non impostare prezzi troppo alti o troppo bassi. Il prezzo basso è un deterrente. Richiama le telefonate dei clienti, rispondi ai messaggi di testo. Esegui il trattamento al 100%, fai del tuo meglio. Sii un perfezionista. I clienti lo apprezzeranno. Fare promozioni, sconti per nuovi clienti e clienti abituali, in modo che non si sentano svantaggiati. Fai scorta di più prodotti in modo da non rimanere senza nulla. Scegli tra ricci, spessori e lunghezze. Anche nei colori delle ciglia. Anche i brillantini sono i benvenuti.


Sviluppa te stesso, impara nuovi metodi di extension ciglia, partecipa a fiere cosmetiche, introduce nuovi prodotti nella tua offerta di servizi. Prima di tutto non mollare, abbi pazienza, per tutto ci vuole tempo.
I clienti devono fidarsi di te, sentire parlare di te. Lentamente, la tua attività di ciglia inizierà sicuramente.