Caricamento dati...

Quanto durano le ciglia finte?

Stai pensando di applicare l'extension ciglia, ma non sai per quanto tempo puoi goderle? Tutto dipende da vari fattori come dai prodotti che utilizzi, il coretto mantenimento, igiene e sopratutto dalla vita delle ciglia. 

in generale, finché le ciglia naturali cadono, l'artificiale si attaccherà ad essa. A mano che non si tratti, ad esempio, di una frequente lubrificazione delle ciglia o di uno scarso legame adesivo. Il processo di ricrescita delle ciglia si divide in 3 fasi:

Fase Anagen:

In questa fase le ciglia continuano a crescere. Ci vogliono circa 30-45 giorni. In media, le ciglia in questa fase costituiscono il 45% della palpebra superiore e il 15% della palpebra inferiore. In questa fase, le ciglia sono fragili, più corte delle altre perché crescono.

Fase Catagen:

Noto come transitorio. In questa fase, le ciglia smettono di crescere e il follicolo pilifero inizia a ridursi. Ci vogliono circa 2-3 settimane. Se le ciglia vengono rimosse in modo innaturale a questo punto (ad esempio strappate), non ricresceranno subito. Quando il mantice è sufficientemente ridotto, inizia la fase successiva.

Fase Telogen:

Nota come fase di riposo. Ci vogliono circa 90 giorni. Le ciglia non crescono, ,ma rimangono sulla palpebra. quando vengono estratte, le ciglia avranno una base bianca o una pallina bianca in fondo. Ciò significa che ha perso un fallico pilifero. terminata questa fase, le ciglia inizieranno a cadere o verranno spinte in fuori da quelle emergenti. Quindi è perfettamente normale che alcune ciglia cadono al giorno. Ogni ciglia può trovarsi in una fase diversa, quindi cadono in periodi di tempo differenti, a volte di più e a volte di meno.

Se vuoi goderti un'applicazione completa e bella, dovresti fare il refill  alle ciglia ogni 3-4 settimane, perché di solito dopo questo tempo iniziano a diventare visibili i difetti dell'applicazione. Appaiono più rapidamente negli angoli interni ed esterni. Nel prossimo blog spiegheremo perché cadono prima negli angoli. 

Ricordati di pulire a fondo le ciglia da cosmetici, dai vari tipi di sporco , dal sebo naturale della pelle. In caso di igiene scarsa puoi perdere l'extension molto più rapidamente.