L'igiene delle ciglia
IGIENE DURANTE IL TRATTAMENTO: Questa è fortemente influenzata dalla lashmaker, infatti ha un forte impatto sulla durata dell'applicazione che viene realizzata. Prima del trattamento, indipendentemente dal fatto che la cliente abbia lavato le ciglia o meno, dobbiamo assicurarci che le ciglia naturali siano accuratamente pulite. Ogni persona lo fa a modo diverso, cè che preferisce che le clienti le lavino da sole o chi preferisce pulirle al meglio con la cliente già coricata nel lettino. Nessuno dei due metodi è scorretto, nel primo caso possiamo insegnare alla cliente a lavarsi accuratamente le ciglia, anche quando avrà l'estensione, in modo tale quando venga a fare il refill le ciglia sono pulite, e possiamo inoltre controllare se le cura come le abbiamo insegnato.
L'igiene del trattamento è una fase che non possiamo assolutamente saltare. Non può esserci una situazione in cui il nostro cliente viene al trattamento, lo mettiamo e sgrassiamo le ciglia o applichiamo immediatamente, questo nova bene.
Perchè non può essere cosi?
La pelle può essere grassa, produrre una grossa quantità di sebo e quindi possono salire sulle ciglia. Se vogliamo che l'applicazione abbia. una maggiore durata bisogna lavarle con l'acqua tiepida in modo tale da togliere il grasso. Inoltre, usiamo vengono utilizzati stampo speciali per questo. Nel nostro negozio puoi scegliere di creare lo shampoo con la bustina e Aqua o averlo già realizzato in versione bio. Una volta preso lo shampoo puliamo le ciglia con il pennello in modo tale di pulire a fondo e al meglio, sia la palpebra che la ciglia. Quindi insegniamo alla cliente come pulire correttamente li ciglia e come mantenere dopo l'applicazione.
La seconda Fase è l'igiene dell' extension ciglia ogni giorno, cioè la sua cura. A sua volta, è molto importante aumentare la durata dell'applicazione e inoltre proteggere la pelle dall'infiammazione o peggio, dalle condizioni batteriche. Quando le nostre palpebre sono sporche o ci sono dei batteri presenti, è molto facile che nasca un infiammazione. Se spieghiamo e mostriamo tutto al nostro cliente la prima volta, non dovrebbero esserci problemi. A volte dobbiamo sederci e spiegare nuovamente dicendo che le nostre ciglia proteggono i nostri occhi da batteri e sporcizie, se si accumula tra le ciglia o sulle ciglia e non viene rimosso la durata dell'applicazione si. indebolirà e , inoltre, può causare infiammazioni agli occhi. In una situazione del genere la nostra cliente deve consultare il medico. Sia a noi che ai nostri clienti desideriamo che l'applicazione duri al meglio perciò è necessario spiegare al cliente tutte le controindicazioni tra cui che la colla non ama le cose unte!
Consigliamo sempre di parlare al cliente per una soddisfazione migliore e per evitare ogni problema.