Dove pubblicizzare il salone estetico?
Social media: Un modo per comunicare con i clienti.
I siti di social network, sono molto popolari, ogni anno infatti si aggiungono sempre più persone. Facebook, è la piattaforma più popolare, una delle migliori per aumentare visibilità e consapevolezza del tuo salone. Ottima anche per principianti. L'ambiente di Facebook è molto amichevole, per cui è importante non essere troppo formali, ma rivolgersi al cliente come un amico. Gestendo un salone di bellezza è possibile sul portale promozioni, pacchetti trattamento per fidelizzare il cliente.
Su Instagram,invece, è importante comunicare con l'immagine, quindi lavori tuoi, trattamenti ecc. Una descrizione breve e chiara con una foto d'impatto.
Sito web professionale e sistema di prenotazione online.
Uno degli elementi più importanti per gestire e promuovere efficacemente il tuo salone è la creazione del sito web. Sebbene siano dei costi aggiuntivi, ma trovi anche siti web molto economici, è necessario perché la maggior parte delle persone cerca informazioni su internet e si fida di più, in quanto vede il salone molto più moderno, preparato e affidabile. Con questo è molto importante lasciare anche un contatto telefonico e un indirizzo, questi porteranno i clienti a confidare un po di più nel salone. La soluzione perfetta, per dim induriti tempo a rispondere chiamate o prendere appuntamenti è prenotare online il trattamento.
Attività di marketing su internet.
Non è sufficiente che un sito web sia bello e attraente per avere clientela. Molte visualizzazioni vengono effettuate su google, più la tua posizione è alta più sarà facile ottenere nuovi clienti. Per essere motivo di ricerca devi studiare bene le parole chiave che le tue clienti potranno cercare. Si può chiedere a specialisti o realizzare da sola la pubblicità attraverso Google AdWords.
Volantini pubblicitari- servono?
I volantini possono essere un ottimo modo di pubblicità a causa del targeting mirato. Conoscere i tuoi clienti target: sapendo cosa fanno quotidianamente e cosa amano fare nel tempo libero. Cosi vai a cercare nei luoghi appropriati per poter pubblicare un annuncio. Nei volantini è importante che siano chiari, precisi ed è fondamentale la trasparenza.
Dove pubblicare annunci pubblicitari di un salone di bellezza?
Una buona visibilità su internet è la chiave di acquisizione di nuova clientela. Vale la pena c cercare luoghi ideali e appropriati per pubblicare un annuncio publicitariodi un salone di bellezza. Un interessante proposta, soprattutto se si è nelle piccole città, realizzare annunci su gruppi locali dei social media. Creando un estetico ed interessante banner grafico e con un collegamento ad un sito web, potrebbe essere un buon biglietto di visita. Ottimo modo, è anche pubblicizzare promozioni, pacchetti di trattamenti disponibili.
Come mantenere il legame con i clienti?
La costante comunicazione con il cliente è importante quando si possiede un salone. Ora i messaggi costanti possono essere pero considerati spam, perciò ora con Facebook e sopratutto Instagram, è fondamentale che mettiate foto dei lavori, trattamenti svolti, video del locale, prodotti utilizzati, ma anche promozioni ed offerte.
Cosa c'è da sapere sui programmi fedeltà?
Oltre a cercare nuova clientela è molto importante predersi cura e fidelizzare quella che si ha già. Creando cosi sconti o piccoli regali, carta fedeltà e tanto altro da poter soddisfare il cliente. Le persona amano attenzioni e sconti, essere importanti e trattati sempre con amore e cura.
Gli eventi danno una buona immagine personale.
Un modo interessante per presentare la tua offerta, fidelizzare i clienti trovarne dei nuovi è creare eventi o spettacoli differenti e unici! Aiuta cosi ad ottenere buoni feedback, dimostrando che vi prendete cura dell'immagine e dell'interesse delle persone. Si puo anche mostrare i nuovi trattamenti disponibili nel salone.