Igiene delle ciglia
E' necessario dedicare un momento a lavare le ciglia del cliente. Lo shampoo in schiuma speciale, ad esempio Noble Lashes, è ottimo per rimuovere il trucco degli occhi, l'epidermide callosa o i depositi negli spazi intercostali e sui bordi delle palpebre. Ci sono molti prodotti disponibili a questo scopo oggi sul mercato. Hanno composizioni simili e quando si sceglie il cosmetico perfetto per il nostro centro, ricordarsi di leggere le etichette ed essere consapevoli di quali ingredienti sono desiderati e quali sono meglio evitare. È importante che lo shampoo non contenga SLS, parabeni o ingredienti lubrificanti. Tuttavia, sono desiderabili estratti vegetali con effetti antinfiammatori.
Inoltre, dovresti avere un detergente per le palpebre ipoallergenico nel tuo centro - disponibile in farmacia.
Un argomento frequentemente discusso è la creazione di composizioni di lavaggio personalizzate basate sui cosmetici delle farmacie. Ricorda che la modifica dei prodotti cosmetici disponibili sul mercato è associata a un cambiamento nella loro composizione e concentrazione. Cambiamenti in queste proprietà possono causare che il cosmetico influenzerà il corpo in modo diverso da quanto ci aspettiamo.
Consigliamo non realizzare tale soluzioni e offrire ai clienti l'acquisto di un prodotto consigliato, si può utilizzare un shampoo da realizzare apposito e offrire una bottiglia di schiuma insieme, con le informazioni su come preparare da soli lo shampoo per ciglia.
Quali prodotti facilmente disponibili possono utilizzare il cliente a casa? Oltre allo shampoo per ciglia specializzato, ovviamente, possiamo anche raccomandare un'alternativa sotto forma di shampoo delicato nella schiuma per bambini (sarebbe importante avere una formula "senza lacrime", cioè lieve per gli occhi) o un altro cosmetico collaudato.
È anche importante conoscere la reazione dei cosmetici che raccomandiamo. Ad esempio, i prodotti a basso pH acido non devono essere utilizzati immediatamente prima dell'extension delle ciglia perché chiudono la cuticola dei capelli. Seguiamo la nostra esperienza, testiamo, confrontiamo e scegliamo ciò che funziona per noi.
Il processo stesso di pulizia delle ciglia appena prima della procedura può sembrare duplice: il primo modo è offrire al cliente di farlo da solo. Per fare questo, rendile disponibile il prodotto per la pulizia delle ciglia, l'accesso all'acqua e un asciugamano di carta morbido e ponile uno shampoo accurato, risciacquo con acqua e asciugatura dell'asciugamano intorno agli occhi. Questa è la forma più conveniente. La seconda opzione è quella di lavare le ciglia da una lash maker. Applicare una schiuma sugli occhi chiusi del cliente in posizione supina e usare una spazzola per la pulizia delle ciglia (con setole morbide e spesse - disponibili da Noble Lashes) per lavarli con movimenti ampi dai bordi delle palpebre alle estremità delle ciglia fino a quando non sono completamente puliti intorno agli occhi . Per rimuovere i residui di prodotto e i contaminanti disciolti, sciacquare gli occhi con acqua. Sarà più conveniente inclinare la testa del cliente a sinistra e sciacquare l'occhio sinistro dall'angolo interno verso l'esterno (una piccola bottiglia d'acqua è utile per questo) mentre si tiene un tovagliolo di carta sulla tempia del cliente in modo da non bagnare tutto il viso. Facciamo lo stesso sciacquando l'occhio destro, inclinando in anticipo la testa del cliente verso destra. Gli occhi del cliente devono essere asciugati e quindi assicurarsi che non siano irritati e che non diano fastidi. Solo allora puoi procedere alle fasi successive della procedura. Il corretto trattamento delle ciglia prima della procedura facilita il nostro lavoro, così come istruire il cliente sulla necessità di mantenere l'igiene della zona degli occhi.