Caricamento dati...

Ergonomia Lash maker

· Utilizzare sempre una sedia regolabile in altezza. I piedi devono aderire al suolo. Se sei una persona piuttosto bassa, puoi sempre prendere uno stand. 

· Le gambe devono stare sotto il letto! Se sei seduto troppo lontano, ti pieghi in avanti per caricare inutilmente la schiena. L'altezza del tavolo è altrettanto importante: non puoi abbassarti o alzare le mani troppo in alto.

· L'angolo tra le cosce, la parte superiore del corpo e le ginocchia dovrebbe essere maggiore di 90 gradi, mai più piccolo. Se non si dispone dell'appoggio, è sempre possibile utilizzare un cuscino.

· Assicurarti che la sedia girevole non comprenda troppo le cosce, questo può portare a una diminuzione del flusso sanguigno ai piedi, che provoca la formazione di vene varicose.

· Assicurarati che la testa del cliente sia il più vicino possibile a voi per ridurre il rischio di chinarsi. È molto importante mettere un cuscino adatto sotto la testa per evitare di sovraccaricare il collo. Assicurati che la testa del cliente non sia troppo piegata all'indietro. 

· Nota anche come inclini le mani. Non dovrebbero essere appoggiati ai bordi taglienti del letto, preferibilmente un asciugamano. Tieni le mani libere. Se li sollevi eccessivamente, stringi inconsapevolmente i muscoli del collo e delle spalle.

· La stanza in cui lavori dovrebbe essere adeguatamente illuminata. Se possibile, utilizzare due lampade su entrambi i lati del viso del cliente per evitare le ombre. L'opzione ideale è la lampada GLAMCOR. Puoi cambiare posizione in qualsiasi momento grazie alle teste flessibili e regolare l'intensità della luce. Il colore freddo dei LED non affatica gli occhi.

· Pianifica la giusta quantità di tempo per ciascun cliente. Se abbiamo fretta, dimentichiamo la postura corretta.

· Trova il tempo per semplici esercizi di stretching per polsi, schiena e gambe tra un cliente e l'altro.

Esercizi di allentamento del collo: inclina la testa sulla spalla fino a quando non ti senti allungato. Prova a tenere premuto per alcuni secondi, quindi cambia lato. Ripeti più volte.

Esercizio allungamento braccia: alzati o siediti dritto, abbassa le braccia liberamente lungo il corpo, fai un respiro profondo ed espira, quindi alza le braccia sopra la testa più in alto che puoi. Tenere premuto per alcuni secondi e cambiare lato.

· Prenditi cura anche della convenienza del cliente. Se hai un lettino da massaggio, metti un cuscino o un asciugamano arrotolato sotto il grembo del cliente. Scaffali professionali possono essere trovati in farmacie o negozi medici. Grazie a loro allevierai la regione lombare. Lasciala, e anche chiederle di allungare, muoviti delicatamente mentre, ad esempio, cambi la goccia di colla.

· Tieni insieme tutto ciò di cui hai bisogno in modo da non raggiungerlo continuamente. Distogliendo la tua attenzione dal lavoro, non sarai in grado di concentrarti correttamente su di essa. Disporre la stanza in modo da poter vedere la porta, cosi da non voltarsi. L'anello per la colla o i l'appoggio posizionati sulla mano o sulla fronte del cliente eliminano la rotazione continua della testa.

· Sii attivo ed esercitati! Grazie a questo, otterrai energia per agire e anche aumentare la resistenza muscolare per resistere a lunghe ore in salone.