Caricamento dati...

Ciglia agli angoli: perché cadono più velocemente?

Le ciglia che cadono prematuramente dagli angoli sono un problema comune sia per i clienti che per gli stilisti. I portatori di extension ciglia si lamentano di non poter godere a lungo di un bel ventaglio, perché perdono rapidamente le ciglia dagli angoli, offuscando così l'effetto della modellazione iniziale. Fortunatamente, questo può essere facilmente evitato se lo stilista e il cliente si attengono a poche semplici regole.

Le ciglia agli angoli, sia interne che esterne, sono spesso più sottili, più corte e più deboli delle altre ciglia. Pertanto, la causa della loro caduta prematura potrebbe essere la scelta sbagliata di ciglia artificiali per le ciglia naturali del cliente. Lo stilista, prima di tutto, dovrebbe regolare la lunghezza, lo spessore e il volume appropriati. Negli angoli interni, non dovresti attaccare le ciglia più lunghe di quelle naturali. Le ciglia incollate o il ciuffo (se lavoriamo con il metodo volumetrico) dovrebbero essere della stessa lunghezza (e talvolta anche più corte) delle ciglia naturali. È più sicuro utilizzare lunghezze fino a 7 mm. Le ciglia utilizzate non devono essere più spesse di 0,10 se applichiamo un'applicazione 2D o 1: 1 e più spesse di 0,07 se applichiamo un'applicazione 3D o più. Se utilizziamo un volume maggiore, anche il numero di ciglia in un ciuffo e il loro spessore dovrebbero essere selezionati in base alla condizione delle ciglia naturali. In uno styling in cui utilizziamo un volume maggiore, circa 7-15D, le poche ciglia negli angoli interni dovrebbero avere un volume molto più piccolo - circa 4D e lo spessore delle ciglia nel ciuffo non dovrebbe superare 0,05. Se lavoriamo con un volume più piccolo e utilizziamo ciglia più spesse, ad esempio 0,10, negli angoli interni possiamo ridurre questo spessore a 0,07 o utilizzare una ciglia con uno spessore di 0,10.
Le ciglia più sottili e corte che usiamo, meglio è. A seconda delle tue esigenze, ovviamente.

Quando si tratta delle ciglia negli angoli esterni, dovremmo anche stare attenti. Ricordati di non sovraccaricare quelli naturali con troppo volume e assicurati che non siano troppo lunghi. Anche nella cosiddetta modellazione ad occhio di gatto, scendiamo sempre alle ciglia più corte negli angoli esterni. Non è assolutamente un errore, anche se attacciamo ciglia più corte di quelle naturali. Grazie a ciò, lo styling avrà un aspetto estetico a lungo e quindi minimizzeremo il rischio che le ultime ciglia cadano prematuramente.

Può anche accadere che le ciglia negli angoli esterni si deteriorino durante il sonno. Dormire di lato o di fronte al cuscino fa piegare le ciglia particolarmente lunghe, deformarsi agli angoli esterni, causando la loro caduta prematura.
Le ciglia non devono essere toccate inutilmente. "Giocare con loro" o anche spazzolarle troppo spesso nella direzione sbagliata può far staccare le ciglia artificiali da quella naturale. Qui la responsabilità è del cliente.
Se seguiamo le regole di cui sopra, godremo più a lungo dei bellissimi fan senza perdite indesiderate e gli stilisti godranno di clienti più pienamente soddisfatti.